Versione
Download 6
Dimensioni file 22.40 KB
Conteggio file 1
Data di creazione 23 Dicembre 2019
Ultimo aggiornamento 23 Dicembre 2019
Download
or download free
[free_download_btn]

Descrizione

Dal 16 marzo 2019, nell’ambito della riforma della disciplina della Crisi d’impresa (DLgs. 12.1.2019 n. 14 ), è entrato in vigore il nuovo art. 2806 c.c., comma 2, che prevede per l’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, il dovere di:

  • istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale;
  • attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale.

Tale dovere presenta ricadute sia nelle società di persone che in quelle di capitali. Analogo obbligo è previsto, con decorrenza da agosto 2020, anche in capo all’imprenditore individuale.

 

[changelog]

Categorie & Tag

Similar Downloads

Nessun download correlato trovato!
Pierpaolo Baldinato

Add a Comment

You must be logged in to post a comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.